CAGLIARI. Torneranno in Sardegna stasera dopo le 21 i 177 pellegrini sardi protagonisti, loro malgrado, di una disavventura al rientro da Međugorje. All'aeroporto di Spalato infatti sono rimasti a terra dopo la comunicazione della cancellazione del loro volo.
"È stata mia cura informare subito l’Enac", ha fatto sapere Salvatore Deidda, deputato Fdi e presidente della IX Commissione Trasporti della Camera, "per cui ringrazio il Presidente Di Palma e i funzionari per l’aiuto che potranno fornire ai nostri connazionali per fare pronto rientro in Italia ma sono preoccupato per la presenza di anziani e minori, con cui sono in costante contatto. Alcune compagnie agiscono con troppa leggerezza con queste cancellazioni", attacca Deidda.
Poi la notizia: stasera alle 21.20 circa i pellegrini torneranno a casa. "Ovviamente avranno tutto il supporto per la richiesta di rimborso e danni per la notte passata in aeroporto o nelle strutture alberghiere", dichiara il deputato sardo. "C'è chi ha perso una giornata di lavoro, chi visite mediche". E attacca: "Basta overbooking, sanzioni più pesanti per chi cancella voli e maggiori tutele per chi viaggia".