CAGLIARI. A Cagliari riapre la passeggiata della Marina Militare a Su Siccu, completamente rinnovata e pronta ad accogliere nuovamente cittadini e turisti.
Il progetto di restauro, che ha comportato una spesa di circa 1 milione e 730 mila euro, ha visto la sostituzione integrale del pavimento e una radicale riqualificazione della struttura dei 520 metri di passeggiata.
Sono state inoltre risistemate le ringhiere, garantendo così maggiore sicurezza e durata alla passeggiata. I lavori di riqualificazione, avviati alla fine del 2023, hanno riguardato un ampio intervento per ripristinare la struttura danneggiata dal tempo e dall’uso improprio da parte di alcuni frequentatori. Negli anni, infatti, il passaggio di biciclette, monopattini e altri veicoli non consentiti, oltre all'esposizione continua agli agenti atmosferici marini e ai fenomeni corrosivi, avevano compromesso l’integrità della passeggiata.
Ora le biciclette e tutti i mezzi a ruote potranno passare tassativamente portate a mano. Il Segretario Generale dell’AdSP Natale Ditel ha assicurato più controlli per garantire l'integrità della passeggiata, che ora torna a essere uno dei punti di ritrovo più suggestivi della città.