ASUNI. È ancora acceso il grosso rogo scoppiato ieri nelle campagne di Asuni in località Pranu Argiolas. Ieri le fiamme hanno sfiorato le case ed è scattata l'evacuazione con l'ordinanza del sindaco.
Sta lavorando sul posto il Corpo forestale con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Sorgono.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Samugheo.
È stato reso necessario l'intervento degli elicotteri provenienti dalle basi di Bosa San Cosimo, Sorgono, e i Super Puma di Fenosu e Ala' dei Sardi.
E' stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di 3 canadair provenienti da Olbia e l' elicottero dell' Aeronautica Alpha 500. Sono intervenute ieri quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Samugheo, Ruinas, Laconi e Usellus, i barracelli di Samugheo, i volontari di Laconi e Oristano, i Vigili del fuoco di Ales e Terralba oltre al gruppo Gauf di Oristano.