DOMUS DE MARIA. Riprendono gli sbarchi di migranti nelle coste del Sud Sardegna. La notte scorsa, una pattuglia dei carabinieri di Pula è intervenuta su segnalazione di un passante sulla Statale 195 al km 43, nei pressi del bivio di Chia, in direzione Cagliari dove i militari hanno rintracciato undici extracomunitari clandestini, presumibilmente di nazionalità tunisina. Gli uomini, erano tutti maggiorenni e in buone condizioni di salute.
Sempre la notte scorsa, i carabinieri della stazione di Narcao hanno rintracciato sette migranti di presunta nazionalità algerina a Porto Pino. Sono tutti maggiorenni e in buone condizioni di salute e sono stati trovati dopo essere sbarcati lungo la costa. L'imbarcazione utilizzata per lo sbarco non è stata rinvenuta.
Infine, i carabinieri di Giba hanno rintracciato altri due stranieri, probabilmente algerini, nel centro abitato di Sant'Anna Arresi, in via Italia. Gli uomini, maggiorenni e in buone condizioni di salute, non hanno fornito dettagli sul luogo dello sbarco.
Dopo le formalità di rito, grazie all’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato, i migranti sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di Monastir con il supporto di una ditta di trasporti convenzionata e la scorta delle forze dell’ordine.