SASSARI. Sono scattate ieri sera le ricerche da parte del Comando dei Vigili del fuoco di Sassari per la ricerca di tre persone, tutti turisti in vacanza nell'Isola, in tre differenti zone. Nelle campagne di Luogosanto e Luras si cerca un ragazzo di 25 anni, scomparso da sabato da Luogosanto. A lanciare l'appello sui social era stata la madre: "Mio figlio Michael è scomparso nelle campagne vicino a Luogosanto, Valdicorru. Sabato 13 luglio, alle ore 17/18 si è spogliato di tutto ed è scomparso. È alto 170cm, moro, capelli lunghi, rasati ai lati. La foto in spiaggia è stata fatta la settimana scorsa, quindi molto attuale".
A Stintino invece è in corso la ricerca di una donna di 75 anni, mentre a Valledoria le squadre sono alla ricerca di un'anziana di 82 anni.
Nei tre scenari operano squadre terrestri supportate da unità Cinofile, operatori droni (SAPR) specialisti di topografia applicata al soccorso (TAS), più l'elicottero del nucleo di Alghero-Fertilia per le ricognizioni aeree. Numeroso anche il personale giunto a rinforzo dai Comandi di Cagliari Oristano e Nuoro. Le operazioni vanno avanti ininterrottamente da ieri sera.