CAGLIARI. Il Questore di Cagliari ha disposto la chiusura di due locali, uno a Muravera (Costa Rei) e l’altro a Cagliari nel quartiere Stampace, per un periodo rispettivamente di 20 e 10 giorni.
A Costa Rei la chiusura è scattata dopo che lo scorso 10 luglio si sarebbe verificata un'aggressione da parte di 4 clienti nei confronti di altri due, uno di loro ha riportato lesioni personali rilevanti.
Il locale inoltre era stato teatro, anche nel recente passato, di ulteriori episodi di violenza e di alcune violazioni del divieto di somministrazione dell’alcol ai minori.
A Cagliari invece è stato accertato che nell'esercizio pubblico erano state appena somministrate bevande alcoliche ad alcuni minorenni.
Dall’inizio dell’anno la chiusura temporanea per motivi di sicurezza è stata applicata dal Questore di Cagliari in altre 5 circostanze, nello specifico a carico di due locali del centro, di un locale nel litorale Quartese del Poetto, e, nella provincia, di due esercizi pubblici a Serramanna e Senorbì.