CAGLIARI. La Sardegna continua a bruciare. Oggi sono scoppiati 19 incendi sul territorio regionale, tre dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Uno di questi è divampato nelle campagne di Bonorva (Ss), in località "M.giu Nurapè". Lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Corpo Forestale di Bonorva con l'elicottero proveniente dalla base di Anela.
Sono intervenuti sul posto per lo spegnimento a terra, tre squadre antincendio dell'Agenzia Forestas di Giave-Cossoine, Thiesi e Ardara, i barracelli di Bonorva e i volontari della Protezione civile di Mores. Le operazioni di spegnimento con il mezzo aereo si sono concluse alle 13,51.
Fiamme anche nel territorio di Serri, in località “Tacquara". Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo Forestale di Isili, con gli elicotteri provenienti dalla basi operative di Villasalto e San Cosimo Lanusei.
Al lavoro per lo spegnimento a terra, quattro squadre dell’Agenzia Forestas: Isili, Villanovatulo e due di Seulo e i volontari della Protezione Civile "Sarcidano" di Isili. Le operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei si sono concluse alle 14,52.
Un rogo è scoppiato anche nelle campagne di Nuoro, in località “Pratosardo". Lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Nuoro.
Sono intervenute, per lo spegnimento a terra, tre squadre dell'Agenzia Forestas di Nuoro e i volontari della Protezione Civile di Nuoro "ProtCiv Nuorese" e "Org V.A.B.". Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle 16,19.