CAGLIARI. Fuga di gas nel cantiere di via Roma, all'altezza di via Baylle, a Cagliari. Una condotta si è rotta e per precauzione sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area e i tecnici che si stanno occupando della riparazione (QUI LA NOTIZIA). Il Comune ha vietato la circolazione ai pedoni transennando l'area.
Inizialmente era stato chiuso il traffico anche ai veicoli, al momento però la circolazione è stata ripristinata. Si registrano disagi per il traffico. La circolazione delle auto è stata inizialmente deviata dentro il porto. Secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco ci vorranno alcune ore per la riparazione del guasto. La situazione è sotto controllo.
Intanto la società Medea, del Gruppo Italgas che opera nella distribuzione di gas in Sardegna, fa sapere che:
"Con riferimento a quanto accaduto in via Roma a Cagliari, una società terza, estranea a Medea, al lavoro per conto del Comune ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. Intervenuti sul posto, i tecnici della Società hanno tempestivamente messo in sicurezza la rete bloccando la fuoriuscita di gas. I tecnici stanno riparando il danno, nessuna conseguenza sulla continuità del servizio", scrivono su un comunicato.