SANLURI. Ha sorpreso un uomo a rubare una cassetta di meloni nel suo campo a Sanluri e lo ha inseguito armato di bastone colpendo prima l'auto Opel Meriva e poi scagliandosi violentemente contro di lui, facendolo finire in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari con politraumi. I protagonisti della vicenda sono il proprietario del terreno, un agricoltore di 56 anni e il ladro di meloni, un disoccupato di 67 anni.
A quel punto è arrivata la chiamata al 112: giunti sul posto, i militari hanno trovato il proprietario del terreno, un agricoltore di 56 anni, insieme ai suoi due figli e al ladro,che nel frattempo era stato bloccato dal proprietario.
L'uomo è stato trattenuto per accertamenti, ma non è in pericolo di vita. Il presunto ladro è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato, mentre per il proprietario del terreno si è in attesa della condizione di procedibilità per i reati di lesioni personali aggravate e danneggiamento. Il bastone utilizzato per l'aggressione e le forbici da potatura, utilizzate dal presunto ladro per compiere il furto, sono stati sottoposti a sequestro.