CAGLIARI. La nuova Giunta Zedda? Sarà "di alto profilo", ma servirà un po' di tempo "perché non c’è stata ancora la proclamazione degli eletti in Consiglio comunale: da domani inizieremo a incontrare singolarmente le organizzazioni di partito e mi piacerebbe anche organizzare un evento pubblico per rendere partecipe la cittadinanza dei passaggi e delle future decisioni". Così il sindaco di Cagliari Massimo Zedda a margine della proclamazione ufficiale di questo pomeriggio, 17 giugno, all'ex distilleria di Pirri.
L'Ufficio Centrale Elettorale, presieduto dal Magistrato del Tribunale di Cagliari, Giorgio Murru, verificati i verbali delle 173 sezioni elettorali, ha proclamato Massimo Zedda sindaco della città di Cagliari con 43.264 voti validi.
L'obiettivo è avere la Giunta "quanto prima", dice Zedda, "Tardare rischia di portarci a luglio inoltrato e su tanti aspetti (risorse europee da non perdere, riqualificazione, investimenti, animazione cultura e spettacoli) prima si inizia prima saremo in grado di dare risposte".
Quanto ci vorrà? "I tempi necessari perché si possano tenere gli incontri tra me e le liste che mi hanno sostenuto, per avere un quadro che possa restituire una Giunta di alto profilo", fa sapere il neo sindaco.
Domani, 18 giugno, l'esordio a Palazzo Bacaredda da primo cittadino (per la terza volta).