CAGLIARI. Ultimi appelli al voto oggi a Cagliari per i candidati sindaco Alessandra Zedda, Massimo Zedda ed Emanuela Corda. Gli altri due candidati (Giuseppe Farris e Claudia Ortu) chiuderanno la campagna elettorale domani: Ortu - con Cagliari popolare - Alternativa di classe - sarà a Is Mirrionis, nello spazio antistante l'ex scuola popolare alle 17, mentre Giuseppe Farris, sostenuto dal Movimento CiviCa 2024, sarà all'anfiteatro di Marina Piccola alle 19.30.
Alessandra Zedda, candidata del centrodestra, applaudita dai suoi sostenitori è stata accolta con la musica di Rocky in sottofondo al Parco Lions di via dei Donoratico. "Cagliari è pronta a scrivere una nuova storia che passa per la prima donna sindaco della città", ha detto.
Massimo Zedda, candidato del centrosinistra, da piazza Garibaldi nel suo comizio di fine campagna ha fatto un appello per le giovani e i giovani che voteranno per la prima volta, l’8 e il 9 giugno per le amministrative, la Municipalità di Pirri e le Europee: "Il nostro impegno", ha detto, "sarà quotidiano in modo tale che azione dopo azione possa crescere un senso di appartenenza e di orgoglio per questa splendida città, perché tra 5 anni possa essere ancor più bella, attrattiva e aperta".
Per Emanuela Corda, candidata con Alternativa, una chiusura "itinerante" che si è conclusa al padiglione Nervi con candidati ed elettori.
I cagliaritani saranno chiamati al voto sabato 8 e domenica 9 giugno per eleggere il nuovo primo cittadino.