CAGLIARI. Quattro officine e una autocarrozzeria irregolari. Otto indagati, uno finito in manette perché all'interno della sua attività nascondeva un ordigno esplosivo artigianale del peso di 1 chilo e 400 grammi di hashish. È quanto hanno sequestrato gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna”, che hanno svolto una serie di attività di polizia giudiziaria, volte al controllo di numerosi esercizi pubblici per individuare eventuali attività abusive.
È scattato quindi il sequestro di diverse aree per un totale di circa 6000 mq, tutte situate in diversi centri abitati di Cagliari e hinterland. Nelle aree sequestrate, prevalentemente utilizzate come discariche, sono stati trovati rifiuti speciali pericolosi e non, come autoveicoli abbandonati di cui alcuni interamente bruciati, gruppi propulsori, batterie scariche e scarti di lavorazione compresi olii esausti, materiali altamente contaminanti col serio rischio di inquinamento del terreno sottostante.
Otto gli indagati per reati ambientali, ma per uno sono scattate anche le manette per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.