CAGLIARI. “Grandissima persona e grandissimo allenatore, ha fatto tanto per noi, impossibile da spiegare”. Sono alcune delle parole d’amore da parte dei tifosi rossoblù per Claudio Ranieri, che ieri sera, 21 maggio, ha ufficializzato il suo addio al Cagliari e al calcio a pochi giorni dalla salvezza.
“È una decisione sofferta per me, ma è giusto lasciare adesso. Preferisco andar via così, piuttosto che tra un anno dopo che magari le cose non sono andate bene”, ha spiegato Ranieri, commosso, in un video pubblicato sui social dal Cagliari.
Un addio che per molti era già nell’aria, altri invece speravano in un’altra stagione prima di separarsi: “Un fulmine a ciel sereno, pesavamo che dopo la salvezza rimanesse un altro anno – dicono i tifosi – me lo sentivo ma in cuor mio speravo in un’altra stagione”.
Non sono mancati anche i commenti sul futuro del club: “Il problema ora è sapere chi arriverà il prossimo anno. Speriamo che il presidente ci regali una bella squadra e un allenatore degno di guidarla”.
“Grazie di tutto, bisogna ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto. Ranieri è sempre il benvenuto a Cagliari, sarà sempre uno di noi”, concludono i tifosi.