CAGLIARI. "Per riaprire la cultura a Cagliari partiamo dall'Anfiteatro Romano". Lo ha detto la candidata sindaca di Cagliari del centrodestra Alessandra Zedda oggi in viale Sant'Ignazio durante la conferenza stampa sulla riapertura dell'Anfiteatro Romano. "Alle nostre spalle c'è una situazione di degrado e invece l'Anfiteatro deve rivivere la cultura, la lirica e i grandi eventi. Lo deve fare con la sua valorizzazione", spiega.
"C'è un progetto di tre milioni che continua il recupero di alcune parti, come gli spazi di ristoro. Ma noi vogliamo di più non vogliamo mezze misure. L'Anfiteatro fa parte dell'identità cagliaritana, per questo abbiamo pensato di inserirlo nelle vie della cultura", ha detto.
"Crediamo che la valorizzazione di questo spazio che è la storia di Cagliari possa essere non solo un'apertura attrattiva per i turisti, ma sono i cagliaritani che devono rivivere il loro spazio con tutte le sue potenzialità. Non ci fermeremo a mezzi progetti, troveremo gli accordi con la Sovrintendenza, avremmo soprattutto un diverso rapporto con le associazioni", ha aggiunto.