CAGLIARI. Nascondeva nell'auto un bastone lungo 70 centimetri, un coltello da cucina lungo 40 e nove coltelli di cui otto a serramanico, tenuti all'interno di un sacchetto di plastica. A finire nei guai un cinquantasettenne della provincia di Cagliari, fermato dagli operatori della polizia stradale la scorsa notte durante un ordinario servizio di pattugliamento notturno sulla Strada Statale 195.
L'uomo era alla guida di un'auto di grossa cilindrata: subito dopo essere stato identificato, il conducente, secondo la ricostruzione della polizia, manifestava chiari segni di agitazione e nervosismo e cercava di distrarre gli agenti con comportamenti bizzarri, "estraendo un fazzoletto sporco da un calzino e poi un altro dall’orecchio", fa sapere la polizia.
Atteggiamento che ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo, con una perquisizione personale e una sull’auto. Lì la scoperta: un coltello da cucina della lunghezza di 40 cm e diversi alimenti visibilmente alterati, ulteriori 9 coltelli di cui 8 a serramanico, nascosti all’interno di un sacchetto di plastica. Trovato anche un bastone della lunghezza di 70 cm e 5 cm di diametro.
Interpellato in merito, l’uomo non è riuscito a fornire una valida e credibile giustificazione.
Tutti i coltelli e il bastone sono stati sottoposti a sequestro penale e il possessore denunciato all’Autorità Giudiziaria per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.