CAGLIARI. "Oggi Pietro ha conquistato un posto tra gli eroi contemporanei della nostra società nella speranza che sia un esempio virtuoso per tutte le future generazioni". Con queste parole il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Mura è intervenuto oggi alla Camera dei Deputati per rendere omaggio a Pietro Cabras, il giovane agente del Corpo Forestale scomparso ieri a soli 28 anni dopo aver accusato un malore mentre spegneva un incendio (QUI LA NOTIZIA).
"Che arrivi alla sua famiglia, alla sua fidanzata, ai suoi colleghi il messaggio di cordoglio di tutta la Camera dei Deputati", ha detto Mura. Dopo il suo intervento la Camera ha salutato il 28enne con un lungo applauso.
Un messaggio di cordoglio arriva anche dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna.
“Con profondo dolore abbiamo appreso la tragica notizia della scomparsa del nostro concittadino, l'agente del Corpo forestale Pietro Cabras. Era un giovane coraggioso, animato dal desiderio di proteggere la nostra terra e le nostre comunità”. Così il primo cittadino oristanese commenta la scomparsa del forestale: “Pietro ha sacrificato la propria vita nell'adempimento del suo dovere, cercando di domare un incendio. Il suo coraggio e la sua dedizione saranno per sempre ricordati e onorati da tutti noi. In questo momento di dolore, desidero esprimere il più profondo cordoglio e la sincera vicinanza alla famiglia di Pietro Cabras. Nessuna parola può lenire il dolore di una perdita tanto grave. L'intera comunità di Oristano è accanto alla famiglia. Il sacrificio di Pietro non sarà dimenticato. Rendiamo omaggio al suo spirito altruista e al suo impegno incrollabile nel proteggere l’ambiente e le nostre vite”.
Il cordoglio di Alessandra Todde
"A nome della Regione Autonoma Sardegna esprimo cordoglio e profonda vicinanza alla famiglia dell’agente del Corpo forestale Pietro Cabras, 28 anni, che ieri sera ha perso la vita all'ospedale Brotzu di Cagliari", queste invece le parole della presidente della Regione Alessandra Todde.
"Pietro Cabras ha avuto un malore cercando di domare le fiamme dopo che un incendio era divampato tra Tiria e Palmas Arborea, nell'Oristanese.
Ci stringiamo con forza ai suoi cari e a tutti i colleghi del corpo.
Pietro, che la terra ti sia lieve", ha concluso Todde.