CAGLIARI. "La Giunta Todde ha presentato un maldestro e inutile disegno di legge con cui propone una moratoria su basi totalmente inconsistenti". Così l'ex presidente della Regione e leader di Progetto Sardegna Renato Soru attacca Alessandra Todde e la sua squadra di governo sul provvedimento che prevede uno stop di 18 mesi alla realizzazione di nuovi impianti eolici (QUI LA NOTIZIA).
Secondo Soru infatti "in realtà nulla è cambiato": "In un eccesso strabordante di retorica l’han chiamata “Legge Salva Sardegna” . Si sa, i Governi, quando non hanno nulla da dare, distribuiscono retorica a piene mani: non costa nulla", commenta.
E poi aggiunge: "È urgente trovare una soluzione a questo tentativo di nuova colonizzazione per la quale rischiamo di lasciare un’eredità pesantissima alle generazioni future".
Il fondatore di Tiscali sostiene di aver provato a suggerire alcune proposte nei giorni scorsi, ma rimaste "totalmente inascoltate".
Di questo però si parlerà nell'incontro di mercoledì prossimo, a Cagliari, nella Sala Cis di viale Bonaria: "Vale la pena continuare a discutere insieme, approfondire ogni aspetto, fermare l’assalto e cogliere invece l’opportunità di una preziosa risorsa che non sapevamo di avere. Affronteremo il tema sotto diversi punti di vista e cercando di contribuire in maniera concreta alla battaglia in atto".