CAGLIARI. Il Partito sardo d'azione appoggia Alessandra Zedda per le elezioni comunali di Cagliari. L'ufficialità è arrivata questa mattina durante la presentazione della candidatura di Zedda in corsa per la carica di sindaco del capoluogo.
Anche Gianni Chessa, con una nuova lista, Sardegna Popolare per Cagliari, appoggerà la candidata sindaca del centrodestra.
“Una sfida nel segno dell’unità e della coesione”: questo il messaggio lanciato dalla candidata sindaco per il centrodestra, Alessandra Zedda, nella conferenza stampa di oggi. Zedda ha presentato la coalizione che la sostiene per le elezioni amministrative.
“Oggi si completa la coalizione di centrodestra civica e liberale con la partecipazione del Psd’Az, del Movimento civico Sardegna Popolare per Cagliari e del partito Azione: una coalizione che vuole essere guida per la città di Cagliari in modo unito, concertato, e condiviso, per la crescita e il benessere della città - ha detto Alessandra Zedda – una guida per la città che vede interventi importantissimi sotto il profilo della sicurezza, delle infrastrutture, della mobilità, del traffico, della pulizia e del decoro per garantire una vivibilità e una sostenibilità che sono sinonimo di crescita e di progresso”.
Presenti alla conferenza stampa i leader dei partiti e delle liste civiche che hanno fatto sintesi sul nome di Alessandra Zedda candidata sindaco. Alleanza Sardegna, Mimmo Solina Anima di Sardegna, Alessandra Zedda Azione, Sebastiano Tola Forza Italia, Antonello Picci Fratelli d'Italia, Antonello Floris Lega, Michele Ennas Movimento Civico, Simone Paini Sardegna al centro 2020, Alberto Urpi Pli, Bobo Sorcinelli Psd'Az, Maurizio Porcelli Riformatori, Umberto Ticca Sardegna Popolare per Cagliari, Gianni Chessa Udc, Gianluca Mosca “Siamo insieme per i valori che tengono unito da sempre il centrodestra e per lavorare con un programma condiviso – ha dichiarato Zedda - La fase di ascolto con la cittadinanza, che abbiamo sempre avuto e che non è mai venuta meno, ci consente di finalizzare la nostra piattaforma programmatica per Cagliari, all’insegna dello sviluppo”.