CAGLIARI. "Scriviamo una nuova storia per Cagliari". Questo lo slogan di Emanuela Corda, nuova candidata nella corsa alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno con il movimento politico Alternativa.
Corda, già deputata in Parlamento con il suo ex partito, il Movimento 5 stelle, ha presentato oggi a Palazzo Doglio la candidatura ufficiale per la città. La sua proposta è quella di una politica basata sul servizio al cittadino e la costruzione di una comunità inclusiva e partecipativa, rompendo con le logiche consolidate e aprendo spazi di dialogo e collaborazione con tutte le realtà della società cagliaritana.
Un altro punto chiave del programma riguarda la lotta agli sprechi e alla logica delle emergenze nei lavori pubblici.
L'obiettivo è quindi garantire una gestione efficiente delle risorse e una maggiore trasparenza nella spesa pubblica. Ma Corda punta il dito anche sulle amministrazioni precedenti di Cagliari, colpevoli di non essere riusciti a comunicare scelte e azioni ai cittadini.
Secondo l'esponente di Alternativa non esiste nessun margine per una possibile intesa o dialogo con il campo largo e, nemmeno a dirlo, con il Movimento 5 stelle, suo ex partito.