CAGLIARI. L'ex deputata Emanuela Corda si candida a sindaca di Cagliari con l'Alternativa. La sua candidatura sarà presentata mercoledì 24 marzo a Cagliari con un progetto politico per la città, nato dal confronto con la cittadinanza e con le diverse realtà della società cagliaritana.
"Alternativa si propone di portare avanti un cambiamento radicale che ritorni al concetto più puro e profondo della politica come servizio al cittadino e non come mero strumento per amministrare il potere. Fuori dalle logiche del bipolarismo e del voto utile solo per chi lo chiede", scrive su una nota. "Alternativa si presenta senza alcun compromesso al ribasso, con una proposta civica e politica chiara e coerente".
Una candidatura quasi annunciata, infatti, circa un mese fa aveva scritto un post in cui annunciava: "In tanti mi avete chiesto e mi state chiedendo cosa farò per le elezioni comunali della mia splendida Cagliari nel giugno prossimo", poi ha aggiunto: "Vi dico che non resterò a guardare mentre si inscena la solita spartizione e il ricatto elettorale anche al comune di Cagliari" (QUI LA NOTIZIA).