BELVÌ. Nell'azienda agricola a Belvì nascondevano oltre 15 chili di marijuana e 78 cartucce illegalmente detenute. È quanto hanno scoperto i carabinieri delle Stazioni di Belvì e Desulo, nel nuorese, in collaborazione con la Squadriglia di S’Arcu di Tascusì, durante un servizio finalizzato al censimento e al controllo degli ovili. A finire in manette tre allevatori desulesi, accusati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
I militari dell’Arma, durante i controlli nell’azienda agricola gestita a livello familiare, hanno rinvenuto prima alcune cartucce: questo li ha spinti ad approfondire le ricerche, estese anche agli altri edifici di pertinenza dell’azienda. La perquisizione ha dato esito: durante le operazioni il personale ha trovato ben 78 cartucce calibro 12, illegalmente detenute, e un grande sacco di plastica contenente oltre 15 chilogrammi di marijuana. Tutto è stato sequestrato e i tre allevatori sono stati arrestati e ridotti in regime di arresti domiciliari, come disposto dall'Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.
Gli arresti sono stati poi convalidati e nei confronti di due dei tre allevatori è stata disposta la scarcerazione e la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla P.G., mentre il terzo è stato scarcerato senza misure.