SASSARI. È prevista per il prossimo 2 luglio al Tribunale di Sassari l'udienza contro i due sassaresi, padre e figlio di 73 e 40 anni, accusati di aver pubblicato sul web dei video hard contraffatti con il volto di Giorgia Meloni (QUI LA NOTIZIA).
La premier si è costituita parte civile nel procedimento ed è stata convocata in Aula a deporre per il processo. L'udienza filtro si è tenuta questa mattina. Lo riporta L'Ansa. Ha chiesto un risarcimento danni di 100mila euro la presidente del Consiglio, rappresentata dalla legale Maria Giulia Marongiu.
Il risarcimento - che secondo quanto annunciato in precedenza - sarà devoluto al fondo del ministero dell'Interno per le donne vittime di violenza.
Le indagini sui video fake sono condotte dalla Polizia postale di Sassari e sono state avviate nel 2020. I filmati, con il volto di Giorgia Meloni sui corpi dei protagonisti di scene hard, erano stati pubblicati su un sito statunitense e restarono in rete diersi mesi, raggiungendo milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.