CAGLIARI. A Cagliari si respira già aria di campagna elettorale in vista delle prossime comunali. Tra le coalizioni si valutano i candidati più forti, ma c'è anche chi potrebbe - il condizionale, in questo caso, è d'obbligo - correre in solitaria. Emanuela Corda, ex deputata del M5S poi passata a L'Alternativa del Gruppo misto, affida ai social un messaggio criptico in cui fa sapere che "non resterà a guardare".
"In tanti mi avete chiesto e mi state chiedendo cosa farò per le elezioni comunali della mia splendida Cagliari nel giugno prossimo", si legge nel post, "Se desiderate fare qualcosa di alternativo insieme a me, fuori dalle solite logiche e dai soliti accordicchi sottobanco, contattatemi in privato via messaggio su Facebook o via e-mail. Se mi seguite da tempo e mi conoscete, sapete che sono una persona piuttosto coerente. L’ho dimostrato in tutte le scelte politiche che ho fatto, anche rinunciando a facili approdi. Evitando di infilarmi in assembramenti improbabili per acchiappare una poltrona".
"Mi sono tenuta alla larga dalle regionali", precisa l'ex parlamentare che lancia una frecciatina a "persone che non rispettano mai il proprio mandato, candidandosi in continuazione, ovunque, anche quando sono ancora impegnate in un incarico elettivo".
"Vi dico che non resterò a guardare mentre si inscena la solita spartizione e il ricatto elettorale anche al comune di Cagliari. Quindi cercherò di fare qualcosa. Attivamente. Se vi farà piacere saperne di più contattatemi! Un abbraccio a tutti e a tutte e non molliamo".