CAGLIARI. "Finalmente la campagna elettorale è finita. Ora è il momento del fare". Così scrive il presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Sassari Nicola Addis in una lettera ai consiglieri regionali eletti. "Com'era prevedibile, vista la gravità della situazione in cui versa il servizio sanitario nazionale (non in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, costretti sempre più a rivolgersi alle strutture sanitarie private) è stato l'argomento più trattato in campagna elettorale con discussioni infinite e anche strumentalizzazioni", dice Addis, "Ora è il momento del fare".
Addis si rivolge direttamente agli eletti, sia della maggioranza che dell'opposizione, con una raccomandazione: "Che si impegnino con tutte le forze, al di là dell'appartenenza politica, per dare delle risposte pronte ed efficaci ai bisogni di salute dei cittadini".
Quello della sanità è stato uno dei temi caldi della campagna elettorale di tutti i candidati alle regionali in Sardegna. E anche "la priorità" per la presidente Alessandra Todde, che ora attende la proclamazione ufficiale per poter lavorare ai problemi più urgenti. Per questo la casella dell'assessorato alla Sanità è di certo la più difficile da riempire.