Foto: Vigili del fuoco
MONSERRATO. Svolta sulle indagini che riguardano l'incidente di questa notte avvenuto sulla 554 all'altezza di Monserrato (QUI LA NOTIZIA) dove un'auto di grossa cilindrata ha perso il controllo andando a carambolare violentemente contro tre veicoli fermi al semaforo. L'autista, un 25enne cagliaritano, secondo la ricostruzione dei carabinieri è poi fuggito senza prestare i dovuti soccorsi. Il violento urto non ha interessato sole le macchine, ma ha ferito anche tre dei loro passeggeri, portati d'urgenza dal 118 presso le locali strutture sanitarie, uno di questi in codice rosso ma fortunatamente non in pericolo di vita.
L'intervento dei carabinieri di Monserrato ha permesso di ricostruire la dinamica degli eventi e, anche grazie agli impianti di videosorveglianza, oltre che alle testimonianze delle persone coinvolte, di individuare e raggiungere l'autore dell'incidente, un 25enne cagliaritano. Sottoposto all'etilometro, l'autista è stato trovato con un tasso alcolico di oltre quattro volte il limite massimo consentito.
Per il 25enne è scattata sia la denuncia per omissione di soccorso, sia quella per guida in stato di ebbrezza e il conseguente sequestro del veicolo.