CAGLIARI. Dopo anni di lavori e rinvii, il ponte ciclopedonale di Su Siccu a Cagliari è finalmente pronto. A confermarlo è l’assessora ai Lavori Pubblici Gabriella Deidda. Gli ultimi aggiornamenti risalgono a dicembre scorso quando, dopo la rescissione del contratto con la ditta precedente, che non aveva rispettato i tempi stabiliti, una nuova impresa aveva preso in carico i lavori del ponte. Ora, dopo aver collaudato dei parapetti provvisori, per capirne la compatibilità con l’acqua marina, il ponte è stato ultimato.
L’apertura definitiva, come spiega la Deidda, sarebbe programmata entro fine mese, perché, racconta, mancano gli ultimi sopralluoghi per la messa in sicurezza della zona circostante.
Non manca la felicità dei ciclisti nel vedere quasi ufficializzata l’apertura del ponte di Su Siccu. Proprio in merito, il presidente della Fiab, Virgilio Scanu, ricorda l’importanza di avere dei collegamenti all’interno della città che garantiscono una continuità tra i vari quartieri.
All'interno dell'articolo l'intervista a Virgilio Scanu, presidente Fiab, e a Gabriella Deidda, assessora ai Lavori Pubblici di Cagliari.