CAGLIARI. Il periodo delle feste, per i pendolari aerei che si muovono da e per la Sardegna, è sempre un'incognita, quest'anno più che mai: i costi dei voli variano al punto che, nella stessa giornata un biglietto può costare 40 euro come superare i 700, almeno per quanto riguarda la flotta di Ita Airways programmando di passare le feste nell'Isola, come tanti sardi fanno durante le vacanze. Come sempre (o quasi) chi può fare affidamento sulla continuità aerea ha accesso a delle offerte agevolate che offrono prezzi bassi, ma non i più bassi. Perché se è vero che nel periodo di Pasqua un volo per un residente sardo che parte da Cagliari e va a Roma costa circa 63 euro, è anche vero che se non si spunta il flag della continuità si potrebbe trovare un'offerta migliore, nello specifico a poco meno di 50 euro.
C'è il rovescio della medaglia: non spuntando lo stesso flag si può inciampare nel volo da 700 euro (in economy). Per Milano, senza continuità nello stesso periodo pasquale, la media si assesta sui 115 euro a biglietto con un ritorno sulla stessa media. Con continuità si parla di circa 72 euro per l'andata. Di dieci euro più alto il ritorno.
Ryanair, la famosa low cost, offre invece delle offerte più contenute, eccetto per i voli subito prima di Pasqua: si parla di più di 100 euro nei pre festivi per scendere ad una media di 30 euro (sia per andata che ritorno) già dal 31 marzo in poi.