CAGLIARI. L'attesa per i cagliaritani e gli abitanti dell'hinterland che vogliono godersi la città di notte senza dover prendere l'auto o un taxi è finita. Dalla notte di domani, 10 febbraio, in via sperimentale, il sabato notte sarà reso operativo il servizio notturno dalla mezzanotte e fino alle 5 di domenica mattina. Un progetto fortemente attesa dai cittadini che avrebbero voluto poter fare affidamento sul servizio di trasporto pubblico anche di notte, specie il fine settimana.
Il presidente di Ctm, Carlo Andrea Arba dichiara: “Sono orgoglioso di questa iniziativa che ho fortemente voluto e che mi auguro possa suscitare l’apprezzamento dei genitori, in quanto i ragazzi potranno utilizzare i nostri mezzi per viaggiare in sicurezza il sabato notte. A bordo sono presenti le guardie giurate per la sicurezza di passeggeri e conducenti. Credo sia importante che il Ctm si occupi del trasporto, non solo scolastico, ma anche del tempo libero dei giovani”.
Il servizio prevede l’attivazione della linea circolare “E” (Esterna Rossa), della linea “L” (Litoranea), e della linea 9.