CARBONIA. Tre furti in una sola notte, in tre rispettivi bar di Carbonia. Questa l'accusa dei carabinieri a una 42enne cagliaritana e a un 24enne di origine polacca residente a Serramanna, già noto alle forze dell'ordine.
I due avrebbero forzato le porte d'ingresso dei tre esercizi pubblici con dei grossi cacciavite. Dopo l'allarme, una pattuglia dell'Arma ha bloccato i due mentre percorrevano la SP2 all'altezza di Villamassargia, a bordo di una Fiat 500L di proprietà della ragazza. Perquisiti, i miliari hanno trovato 725 euro suddivisi in banconote e monete di vario taglio, ritenuto il fondo cassa che era stato sottratto nei tre bar, insieme a vari arnesi da scasso.
Le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza degli esercizi commerciali interessati avrebbero inoltre confermato le responsabilità dei due, che hanno trascorso la nottata nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Iglesias, in attesa di essere giudicati con rito per direttissima previsto per questa mattina.