LECCE. Il Cagliari di mister Ranieri pareggia in rimonta a Lecce. La gara si conclude uno pari. Padroni di casa avanti nel primo tempo con la rete di testa di Krstovic. I rossoblù si riaccendono nella ripresa, Oristanio pareggia al 67'. Un punto prezioso per il Cagliari che con la sconfitta del Verona si ferma a 15 punti in classifica ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione.
Le formazioni iniziali
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongrancic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Oristanio, Petagna. All. Ranieri
La cronaca della gara
Nel primo tempo si gioca sotto una pioggia insistente e un forte vento. Parte bene il Cagliari. Nei primi minuti di gioco guadagna tre calci d’angolo.
Dossena in area al 4’ di testa riceve il cross: è fuori di poco.
Rischiano poi i rossoblu con il Lecce in attacco. C’è il corner per i padroni di casa. Krstovic dopo una battaglia con la difesa del Cagliari prova a sfondare, calcia sul fondo.
13’ Viola batte una punizione dal limite. La palla si infrange sulla barriera. Ci prova Nandez di contro balzo ma sbaglia completamente mira.
Insistono i padroni di casa che mettono in difficoltà il Cagliari con diversi tentativi, ma non vanno a segno.
La sblocca il Lecce al 30’ da un calcio d’angolo. Parte il traversone: colpo di testa di Gendrey che in area stacca saltando più in alto di tutti e segnando l’uno a zero.
Prova a rialzare la testa il Cagliari. Augello tira da fuori area ma sbaglia mira. Il Lecce insiste e al 45' la squadra di Ranieri rischia. Augello in area intercetta e sfiora l'autorete.
Nella ripresa Gallo sfiora il raddoppio. La sfera va fuori. Il Cagliari cerca di reagire. Al 63' Oristanio tenta il tiro dalla distanza, vola sopra la traversa.
Al 67’ i rossoblù pareggiano con Oristanio che riceve la punizione in area e la butta in rete. Cannonata di Prati poco dopo, il portiere respinge. L'arbitro concede 4 minuti di recupero.