CAGLIARI. Dovrebbero partire a breve i lavori per la realizzazione del secondo lotto del campus universitario di viale La Playa a Cagliari.
Lo hanno annunciato oggi i vertici dell’Ersu spiegando che è stata trovata una soluzione al vincolo storico per il cosiddetto “Silos Nuovo”. Secondo quanto fanno sapere, il silos sarà reso esclusivamente fruibile alla collettività, non sarà svolta nessuna attività urbanistica interna al fabbricato e saranno conservate le volumetrie originali.
Al momento non è ancora stata comunicata una data per l’inizio dei lavori, ma l’augurio da parte dell’Ersu, dopo aver affrontato le ultime fasi di approvazione, è di concludere il progetto entro la metà del 2024.
Un risultato molto importante per l’Ersu, ma soprattutto per gli studenti e le studentesse universitarie, che avranno in più 440 posti letto, che si aggiungono agli attuali 240.
Saranno previste - all’interno del complesso - anche una grande mensa, con 400 posti a sedere, una palestra e diversi stalli di parcheggio sotterranei per auto e moto.