CAGLIARI. Nuova udienza in Tribunale per Beniamino Zuncheddu, in carcere da 33 anni perché ritenuto colpevole dell'omicidio di 3 persone, nell'ormai lontano 1991. Poi tre anni fa la svolta, con la riapertura delle indagini.
Oggi, al nel palazzo di Giustizia di Cagliari era fissata l'udienza per la libertà condizionale di Zuncheddu. Per l'occasione la comunità di Burcei si è riunita davanti al Tribunale per rivendicare l'innocenza del proprio compaesano. Era presente una trentina di manifestanti ad attendere una possibile decisione da parte del palazzo di Giustizia.
Zuncheddu, fin da subito, si è sempre dichiarato innocente. Poi dopo la svolta di tre anni fa con la riapertura delle indagini, in tanti, come il partito Radicale, l'associazione Socialismo diritti e riforme e lo stesso primo cittadino di Burcei, pensano che Zuncheddu sia vittima di un grave errore giudiziario.
Il prossimo 14 novembre, a Roma, è in programma un altro appuntamento cruciale per Beniamino Zuncheddu, in cui verranno sentiti i testimoni chiave di quel fatto accaduto 33 anni fa.