CAGLIARI. Aumentano ogni giorno sui social e nelle chat i passaparola per ritrovare un'auto rubata. Negli ultimi giorni sono stati diversi quelli pubblicati su Facebook da parte di cagliaritani che hanno subito un furto d'auto. Secondo le statistiche pubblicate negli ultimi mesi dai siti di diverse assicurazioni online, basate sui dati del ministero dell'Interno, in Italia le auto più rubate sono le Fiat: in testa le Panda, seguite da 500 e Punto.
Negli ultimi quattro giorni in città i proprietari di due auto, Fiat, hanno denunciato il furto della propria vettura. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto domenica: "Ho prestato l'auto a un mio parente che svolge attività di vigilanza notturna in un noto locale di Cagliari. Alla fine della serata - racconta Alessio in una mail inviata alle redazioni - si è indirizzato verso il luogo in cui aveva parcheggiato ma la macchina non c'era più. Ha parcheggiato molto vicino a una pensilina della Ctm e quasi di fronte al Ctm Point di viale Trieste lato opposto". L'auto è targata CX688XN.
E' del due novembre invece la denuncia per una Fiat Qubo rubata a Pirri: "Vi prego di condividere - si legge nell'appello della proprietaria-, è una macchina che non passa inosservata: Fiat Qubo trekking marrone (targa FG639FX). Rubata a Pirri nella notte tra l'1 e il 2 novembre una Fiat Qubo trekking marrone in via Corridoni, angolo via degli Stendardi (fronte palazzetto dello sport)".