CAGLIARI. "La Sardegna ha dato tanto alla difesa. C'è un connubio tra forze armate e l'Isola che va avanti da decenni, la Sardegna è uno dei pilastri su cui abbiamo fondato l'Unità e questa Repubblica". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto oggi a Cagliari in occasione della festa delle Forze armate (QUI LA NOTIZIA).
"Ci sono molte servitù militari, molti poligoni, ma c'è sempre il rispetto per la bonifica della terra e la crescita dell'attenzione ambientale in modo che non ci sia un impatto significativo", ha aggiunto il ministro. "Le forze armate hanno un grande rispetto per questa terra. Non c'è all'orizzonte nessuna dismissione, però portiamo sempre avanti la volontà di trovare sinergie con la Sardegna e non portare danno all'Isola", ha aggiunto.
Durante la cerimonia Crosetto ha ricordato commosso anche Claudio Cadeddu morto in un incidente stradale in Kosovo lo scorso 24 ottobre.
"Penso che sia giusto indirizzare alla figlia di 9 anni l'abbraccio di tutti noi, un abbraccio che il papà non potrà dargli", ha detto.