CAGLIARI. Sul Mediterraneo continua a persistere un flusso, in quota e al suolo dei quadranti occidentali, che trasporta masse d’aria di origine atlantica e sistemi perturbati.
Il fine settimana quindi si preannuncia variabile con passaggi di perturbazioni alternati a momenti soleggiati e più asciutti con temperature in lieve aumento.
Sabato sarà quindi una giornata nel complesso nuvolosa con residue precipitazioni nelle prime ore del giorno sui settori interni ed occidentali e poi un nuovo peggioramento di notte a partire dal sassarese e in estensione al resto dell’Isola dopo la mezzanotte.
Temperature stazionarie o al più in lieve aumento e in genere compresa tra 16 °C e 22 °C. La ventilazione soffierà ancora moderata da ovest sud-ovest con raffiche occasionali fino ad intensità di burrasca. I mari si presenteranno pertanto molto mossi e localmente agitato il mare di Sardegna. Domenica mattina nuvolosità irregolare e piogge sparse sui settori centro meridionale dell’Isola con condizioni meteo in miglioramento nel pomeriggio che vedrà maggiori schiarite.
Le temperature sono attese in lieve aumento nei valori massimi che saranno compresi tra 16 °C e 24 °C. Venti moderati da ovest sud-ovest mari pertanto mossi o molto mossi su tutti i settori.