ALGHERO. La Guardia di finanza ha scoperto nel centro di Alghero un opificio abusivo di oltre 150 mq dove veniva svolta un'attività illecita di miscelazione di liquidi da inalazione per sigarette elettroniche.
È scattata la perquisizione e sono stati individuati più di 15.000 flaconi di liquidi per un totale di oltre 160.000 ml, insieme alle rispettive confezioni e alla strumentazione necessaria alla loro lavorazione. Sequestrati anche 93.000 tasselli fiscali pronti per essere apposti sui flaconi illecitamente.
Il liquido da inalazione rinvenuto è risultato essere un totale di circa 927.000 grammi. Secondo quanto fanno sapere i finanzieri 1 ml di liquido da inalazione è equivalente a 5,63 sigarette convenzionali, corrispondenti così a circa 927 kg di tabacchi lavorati. Avrebbero fruttato sul mercato più di 164mila euro.
La merce è stata sequestrata i due responsabili, algheresi, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica al Tribunale di Sassari per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.