CAGLIARI. Malora a bordo della crociera Msc World Europa stamattina al largo di Cagliari. Un passeggero spagnolo di 57 anni, con problemi di cuore, affetto da “Sindrome coronarica acuta Stemi” si è sentito male.
La nave si trovava a circa 42 miglia a ovest di Cagliari quando sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuto un elicottero delle 4^ Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Decimomannu, specializzato in attività di ricerca in mare. L'evacuazione immediata del passeggero è stata disposta dalla Sala Operativa della Guardia Costiera.
Il passeggero è stato così messo in sicurezza, in collaborazione con il medico ed il personale di bordo, e una volta stabilizzato, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Brotzu dove è stato affidato alle cure dei sanitari della struttura.
Le sue condizioni non sono note. Il trasporto si è concluso con successo.