CAGLIARI. Una brutta notizia per il nuovo campione italiano dei Supergallo, Matteo Lecca. Il Tribunale nazionale antidoping accogliendo l’istanza proposta dalla Procura nazionale antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Matteo Lecca. A seguito di un controllo antidoping sarebbe risultato positivo alle seguenti sostanze: GW 1516 METABOLITI (GW 1516 SULFONE, GW 1516 SULFOXIDE). Il controllo è stato disposto da Nado Italia.
Questa la notizia diffusa in un comunicato stampa al quale l'atleta cagliaritano risponde dalle "stories" di Instagram: "Stavo aspettando il comunicato ufficiale per poter dire ad alta voce che ho già compiuto i primi passi per tutelare la mia integrità personale e sportiva. Fino a ieri ero totalmente all'oscuro dell'esistenza della sostanza rinvenuta dall'antidoping e oggi sono triste e arrabbiato per tutto questo perché mai e poi mai, come uomo e come atleta, ho cercato scorciatoie (chi mi conosce lo sa). Ho sempre combattuto contro i miei avversari, contro i miei demoni e contro tutto quello che è andato storto in questi anni e non mollerò sicuramente davanti a questa situazione assurda".
"Io il 30 settembre 2023 - prosegue - sono diventato campione italiano dei pesi Supergallo e lo sono diventato con merito e contro un avversario forte, molto forte. Niente e nessuno potrà togliermi questa enorme soddisfazione ottenuta in palestra e sul ring. Non aggiungo altro perché ora è il momento di difendersi e spesso lo si fa anche nel silenzio".