PEC. Tragico incidente oggi in Kosovo. Un militare sardo Claudio Cadeddu, 47 anni, è morto in un incidente stradale dove è rimasta coinvolta anche una sua collega. Quest'ultima "non è in pericolo di vita", fa sapere l'Esercito italiano con un comunicato.
"Nel veicolo erano presenti anche due cani del gruppo cinofilo dell'Esercito che, precauzionalmente, sono stati trasportati presso l'unità veterinaria della Kfor", si legge ancora.
"Il Graduato, di origini sarde, era effettivo al Centro Militare Veterinario di Grosseto ed era impiegato nell'ambito della KFOR in qualità di operatore cinofilo. Alla collega Daniela gli auguri di una pronta guarigione", continua la nota.
"Con enorme sofferenza, anche a nome della Difesa esprimo vicinanza e stringo in un ideale abbraccio la moglie, la figlia e i familiari di Claudio Cadeddu, servitore dell’Italia nell'esercito italiano, vittima di un tragico incidente stradale in Kosovo. Addio Claudio". Lo ha scritto su una nota il ministro della DF Guido Crosseto.