CAGLIARI. Dieci arresti per un’operazione antidroga chiamata “Colombi e sparvieri”, portata avanti dalla Squadra Mobile di Cagliari nel quartiere di San Michele, in particolare in via Premuda. In carcere sono finiti Wilson Palla (30 anni) e Simone Vacca (25), considerati i vertici dell’organizzazione, Michael Lattucca (29), Gabriel Loddo (41), che si trovava ad Alghero, mentre ai domiciliari sono finite altre sette persone: Gionata Bonu (30 anni), Emanuele Lecca (26), Marcello Congiu (42), Melania Picci (21), Jessica Mulas (30) e Massimo Mura (28). Alessio Benito Sanna, invece, è stato sottoposto all’obbligo di firma.
Il servizio sugli arresti
L’accusa è di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con un’organizzazione composta da più persone, ognuna con il proprio ruolo: pusher, vedette e custodi della droga, tutti presenti in una delle piazzette dietro via Premuda, a San Michele, in mezzo alle palazzine di edilizia popolare dove risiedono.
Il servizio sull'inseguimento finito con lo schianto di cui era stato protagonista Wilson Pallla il 24 ottobre
“In alcuni casi gli appartamenti venivano usati per custodire e smerciare la droga, per questo abbiamo segnalato il tutto all’autorità giudiziaria”, ha spiegato Marco Basile, dirigente della Mobile. Sequestrati circa 400 grammi di cocaina, 24 chili di hashish e circa 3 di marijuana, alcune armi insieme a circa 20 mila euro in contanti. Tra gli arrestati spicca il nome di Wilson Palla, arrestato nello scorso ottobre dopo un rocambolesco inseguimento terminato in via Is Mirrionis con il ribaltamento della Smart su cui viaggiava insieme alla compagna, Federica Coiana.
“L’attività di contrasto non si ferma certo qui: continueremo a lavorare per stroncare il traffico e lo spaccio di stupefacenti, specie nei quartieri periferici. L’attenzione è molto alta”, ha concluso Basile.