CAGLIARI. Lutto a Cagliari per la prematura scomparsa di Beatrice Fois, 24 anni di Mulinu Becciu. La giovane sarebbe morta a causa della fibrosi cistica, una malattia genetica molto grave, tra le più diffuse in Europa.
“Ho conosciuto Bea nel 2017 e nacque subito un’amicizia quando scoprimmo di avere in comune, oltre alla fibrosi cistica, la passione per la musica e la danza. Fui subito conquistata dalla sua umanità e dal suo entusiasmo per la Vita, due doti che le hanno permesso di accettare rispettosamente le limitazioni progressive della malattia”, scrive la presidente della Lifc Sardegna Odv (Lega Italiana Fibrosi Cistica) Deborah Bombagi.
Sono tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti che ricordano Beatrice come “un'anima meravigliosa”. “Grata di averti avuto nella mia vita, portavi il sole anche nei giorni di pioggia”, si legge su uno dei tanti post.
“Per chi ha avuto la fortuna di conoscerti sei stata grande esempio di forza, dignità e coraggio”, ricordano.
Questo pomeriggio, alle 15,45, si è tenuto il funerale nella chiesa di Madonna della Strada, a Mulinu Becciu, per l'ultimo saluto a Beatrice.