CAGLIARI. Due uomini sono stati arrestati nell'ambito delle indagini sulla morte di Mario Mulas, trovato senza vita domenica mattina in un piazzale in viale Elmas a Cagliari (QUI LA NOTIZIA).
Sono stati arrestati uomo di 46 anni, romeno, e una donna di 39, italiana. Al momento l'accusa è quella di rapina. Le indagini sono andate avanti e ieri è stato ritrovato il furgone rubato al 75enne trovato cadavere dopo un volo dalla finestra della casa dove spesso alloggiava.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti Mulas sarebbe stato aggredito e derubato del portafogli dai due fermati mentre si trovava in casa. I due malviventi prima di scappare avrebbero preso il cellulare alla vittima, poi lo avrebbero chiuso in una stanza. Dopo sarebbero scappati con il suo furgone.
Mario Mulas avrebbe cercato di fuggire dalla finestra, ma avrebbe perso l'equilibrio. Poi la caduta e il volo da un'altezza di circa 6 metri, che è stato fatale. Intanto le indagini proseguono e non si escludono altri reati. La Procura infatti potrebbe procedere per morte come conseguenza di un altro reato.
Gli investigatori delle Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cagliari, hanno individuato i due, entrambi senza fissa dimora, tra l’altro, attraverso la visione di immagini di diverse telecamere della città.
Sono ancora in corso le indagini della Squadra Mobile, con il supporto degli specialisti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica della Sardegna, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Cagliari, per chiarire altri aspetti della vicenda e per accertare il coinvolgimento dei due soggetti fermati e di eventuali altre persone nel decesso dell’uomo.