PULA. Ancora uno sbarco di migranti nel sud Sardegna. Ieri a Pula i carabinieri hanno intercettato 8 algerini, 7 uomini e una donna, sulla SP 71 all'altezza del chilometro 4.
I migranti, tutti privi di documenti di identificazione, erano sbarcati poco prima a Chia a bordo di un natante che non è stato ritrovato.
Gli stranieri, apparentemente in buono stato di salute, sono stati scortati da una pattuglia della stazione di Sarroch, con un pulmino della ditta convenzionata con la Prefettura di Cagliari, al centro di accoglienza di Monastir.
Intanto stamattina i carabinieri segnalano un altro sbarco, a Villasimius, dove sono stati individuati sei tunisini adulti, tutti maschi. Ora si trovano per strada con i militari, che stanno aspettando il mezzo convenzionato per accompagnarli al CPA di Monastir. Il barchino, con il quale sono arrivati, non è stato ritrovato.
Stavano facendo colazione in un bar del centro a Villasimius e hanno dichiarato di essere stati lasciati sulla spiaggia da un'imbarcazione che poi è ripartita. Poco dopo i carabinieri hanno rintracciato altri due extracomunitari e ritrovato il barchino in località Santo Stefano nella spiaggia di Santa Caterina.