ARBUS. È stato proclamato il lutto cittadino ad Arbus per Luigi Surano, il trentottenne travolto e ucciso da un'auto mentre era in sella alla sua bici sulla provinciale di Guspini. Il sindaco Paolo Salis ha firmato un'ordinanza in occasione del giorno di svolgimento del funerale, che si terrà oggi 25 settembre.
È stata disposta anche l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale, nella Casa Comunale, in segno di lutto, e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall'amministrazione.
"Ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare, con cortese sollecitudine", si legge nel provvedimento, "di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. L'abbassamento delle serrande dalle ore 16:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell'attività commerciale. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano".