CAGLIARI. "Ecco il nuovo centro Terapia del dolore dell'ospedale Marino". Lo annuncia Tomaso Cocco, direttore del centro che oggi inaugura i nuovi locali a Cagliari.
La struttura occupa gli spazi ristrutturati del piano terra, con "tre ampie sale spaziose ed accoglienti per i numerosi pazienti che il servizio prende in carico ogni giorno - ha spiegato il manager della ASL di Cagliari, Marcello Tidore - Oggi siamo felici di parlare di buona sanità, del futuro della qualità di vita dei nostri cittadini: poter gestire e superare il dolore fa la differenza nella qualità di vita. Questo è solo il primo passo però di un progetto, sulla base degli indirizzi della Giunta regionale, molto più ampio che vede la riqualificazione dell'intero presidio Marino, con interventi di rifacimento delle facciate e degli eidifici restituendo ai cittadini un parco verde che renderanno questa struttura un Ospedale di Comunità moderno e all'avanguardia, in grado di offrire servizi territoriali di alto livello con elevate professionalità come il Centro di Terapia del Dolore che inauguriamo oggi.".
Precedentemente la terapia era stanziata al Binaghi e ora si prepara a continuare il servizio nei nuovi spazi di via Lungomare Poetto. "Continueremo il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto", annuncia Cocco. Soddisfazione anche dal presidente della Regione, Christian Solinas: "La nostra politica sta iniziando a dare i suoi frutti, non abbiamo chiuso nemmeno un presidio".