CAGLIARI. Il Corpo Forestale di Cagliari ha arrestato il responsabile dell'incendio divampato nel parco del colle di San Michele.
Nel corso degli accertamenti tecnici di polizia giudiziaria i forestali hanno colto in flagranza l'uomo, il 16 settembre scorso, intento a danneggiare un’auto privata oltre che le strutture e le apparecchiature del parco urbano. Poi è stato coinvolto in una rissa e identificato dalla polizia di Stato. Dalle indagini è emerso che l'uomo è il responsabile dell'incendio. È stato quindi ristretto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.
All'origine del gesto dell'uomo ci sarebbe una vendetta, per il mancato pagamento di somme di denaro.
Poco dopo l’arresto, nella notte del 17 settembre, è stato inoltre fermato dai carabinieri del Nucleo Radio Mobile di Cagliari fuori dalla casa dove si trovava ai domiciliari. Così è stato nuovamente arrestato per il reato di evasione e trattenuto in caserma, in via Nuoro. Oggi si è tenuta l'udienza di convalida del fermo. L'uomo è indagato dal Corpo Forestale per i reati di incendio boschivo doloso e di danneggiamento a beni pubblici e privati, nonché dall’Arma dei Carabinieri per l’evasione.
L'arresto di oggi è il quarto operato in Sardegna dal Corpo Forestale nell’ambito della corrente campagna antincendi.