CAGLIARI. L'inizio delle lezioni per gli alunni della scuola elementare di via Stoccolma, a Cagliari, è stato rinviato. Il rientro alla scuola, previsto per lunedì, salta: non c'è tempo per installare le tende. È arrivata poco fa la comunicazione del Comune di Cagliari attraverso una nota ufficiale che l'istituto ha pubblicato sul suo sito.
"Secondo quanto comunicato dall'Ente preposto a fornire i locali scolastici per l'erogazione del servizio formativo, le lezioni per gli alunni della Scuola Primaria non potranno aver luogo lunedì 11 settembre 2023; sarà cura dell'Istituzione scrivente informare repentinamente l'utenza dello sviluppo della situazione.
Rincresce enormemente dover procrastinare l'avvio dell'anno scolastico per cause non dipendenti dall'amministrazione Scolastica.
La Dirigente Scolastica, i docenti e tutto il personale porgono avviliti e sconfortati le più sentite scuse a tutte le famiglie coinvolte per l'incresciosa contingenza", si legge sul comunicato.
E intanto non si placano le polemiche sul caso degli studenti che lunedì torneranno in classe e saranno costretti a fare lezione nelle tende allestite all’esterno della scuola elementare di via Stoccolma, a Cagliari, per i problemi sopraggiunti durante i lavori nella struttura.
La proposta di trasferimento nella scuola di via Cadello non è piaciuta ai genitori perché considerata troppo distante dal quartiere attuale. In tanti però minacciano di iscrivere i figli in un’altra struttura.
“Contestiamo il silenzio totale degli ultimi mesi, mancanza di correttezza nei confronti dei genitori”, afferma Giuseppe Aquila, presidente del consiglio d’istituto.