PULA. Una quarantunenne di Pula, cameriera, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata in flagranza dai carabinieri per il reato di tentata rapina. Nel tardo pomeriggio di ieri
La donna, poco prima, è entrata in un negozio di abbigliamento in via Regina Margherita e ha chiesto alla proprietaria, cinese di 65 anni, minacciandola con un taglierino, la consegna dell'incasso custodito nel registratore di cassa.
La 65enne cinese, spaventata è riuscita a scappare, uscendo da una porta di servizio, e ha chiesto soccorso ai passanti.
La malvivente, dopo aver frugato inutilmente nei cassetti senza riuscire a prelevare denaro, è scappata a piedi per le vie circostanti. Poi però è stata bloccata da alcuni passanti che avevano sentito le urla e intuito cosa stesse accadendo.
Il taglierino, lungo 23 cm, è stato recuperato dai carabinieri e sequestrato. La 41enne è stata portata in caserma e ora è agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di oggi al palazzo di giustizia di Cagliari.