PIMENTEL. I carabinieri sono andati a casa sua per notificargli l'ordine di carcerazione per un furto, ma quando hanno fatto la perquisizione, hanno trovato anche piante di marijuana e buste con dosi di droga.
È successo a Pimentel questa mattina: i militari della Stazione di Samatzai, in collaborazione coi colleghi della compagnia di Sanluri, hanno arrestato un 49enne del luogo, disoccupato. L'uomo deve scontare 6 mesi di reclusione per un furto in abitazione, avvenuto a Pimentel nel 2014. Ma la sorpresa c'è stata al momento dell'arrivo dei carabinieri in casa, dove sono stati trovati due contenitori in vetro e sei buste trasparenti contenenti complessivamente 1,150 kg circa di dosi essiccate di marijuana e 1 bilancino di precisione.
In una terrazza poi c'erano 13 piante di marijuana dell'altezza media di 1,50 metri e in un'altra camera 62 cartucce a pallini calibro 12, detenute abusivamente.
L'uomo quindi è stato arrestato in flagranza di reato anche per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizionamento. E! stato portato in carcere a Uta.