CAGLIARI. Partito democratico e Movimento 5 Stelle convochino il centrosinistra per le prossime elezioni regionali. Dai partiti minori dell'opposizione arriva un appello per tirare le fila sull'alleanza che si presenterà alle prossime elezioni regionali.
La richiesta arriva con una nota firmata dai segretari dei partiti Europa Verde, Sinistra Sarda, Possibile con i consiglieri regionali del gruppo Alleanza Rosso - Verde Eugenio Lai, Antonio Piu, Diego Loi, Daniele Cocco Maria Laura Orrù e Laura Caddeo.
"Riteniamo siano molto positive le tante iniziative proposte dai partiti e dai movimenti che animano l’alleanza del centrosinistra e progressista. Da queste emerge un’energia che ci deve aiutare nei prossimi passi indispensabili per offrire ai cittadini ed alle cittadine sarde una chiara e limpida alternativa all’attuale maggioranza che sta portando la nostra Isola allo sfascio. Pensiamo sia a questo punto non più rinviabile la convocazione del tavolo di coalizione per discutere ed individuare il prima possibile il candidato/a che ci guiderà nella sfida elettorale e nella discussione con i cittadini di un ambizioso progetto di governo che ridia speranza e fiducia ai sardi".
"Rinnoviamo la richiesta - prosegue la nota -, già fatta un mes e fa, alle due forze più rappresentative del tavolo Pd e Movimento cinque stelle, di coordinare il tavolo e di convocarlo. Noi siamo e rimaniamo a disposizione per una discussione franca e leale che abbia come priorità quella della tenuta dell’alleanza e della discussione di un percorso che ci porti in tempi certi ad iniziare il percorso per vincere le regionali nel 2024".